Sci Club Val Magnaboschi Cesuna Sci Club Val Magnaboschi Cesuna - dal 1922 - Altopiano di Asiago

Alcune informazioni su questo sito.

Questo sito è realizzato interamente secondo le specifiche Xhtml 1.0 strict.
Il codice è stato convalidato dagli appositi software del World Wide Web Consortium.

codice XHTML 1.0 valido

fogli di stile CSS validi

Il principale vantaggio di questa tecnica è la separazione dei contenuti dalla formattazione visiva delle pagine. Il codice contiene solo informazioni riguardanti la struttura del documento e il ruolo semantico di tutte le sue parti.

Ogni istruzione relativa all'aspetto visivo della pagina è contenuta in file separati (fogli di stile CSS).

I principali benefici derivati dal rispetto di questi standard sono riassumibili in:

• Compatibilità. Gli standar W3C rappresentano una base comune per lo sviluppo degli attuali browser, e soprattutto di quelli futuri; un sito realizzato secondo gli standard sarà visualizzabile con tutti i programmi disponibili, anche domani.
  • Indipendenza dal dispositivo. Con questa tecnica si possono realizzare pagine leggibili da browser web come da palmari, cellulari, web-tv...
    In questo sito, per esempio, esiste uno speciale foglio di stile per la stampa, in modo da rendere le pagine stampate particolarmente ordinate e leggibili, eliminando gli elementi grafici inadatti e modificando impaginazione e caratteri rispetto allo schermo.
  • Accessibilità. Gli standard garantiscono un livello basilare di accessibilità agli utenti che debbono utilizzare speciali dispositivi di accesso a internet (per esempio gli ipovedenti)
  • Sviluppo e manutenzione sono enormemente facilitati dalla struttura più semplice e compatta del codice.
  • Motori di ricerca: i contenuti strutturati secondo codifiche standard sono molto più facili da indicizzare per i software dei motori di ricerca, il che ovviamente è un vantaggio molto importante.

Nonostante il rispetto degli standard, la piena compatibilità fra i browser è resa difficoltosa dall'esistenza di alcuni software (particolarmente la serie Internet Explorer fino alla vers. 6) programmati in modo non conforme agli standard stessi. Questo sito è stato testato per tutti i principali browser; se doveste riscontrare comunque difetti di visualizzazione, vi saremmo grati se ce li comunicaste scrivendo al webmaster.

Sci Club Val Magnaboschi Cesuna - Associazione dilettantistica - CONI - FISI - Partita IVA 02459110249
via Magnaboschi, 25 - 36010 Cesuna di Roana VI - Altopiano di Asiago
tel. 0424.676029 - 0424.67016 - fax 0424.67023 - info@sciclubvalmagnaboschi.it