i luoghi del campionato

Cesuna è un ridente paesino sull'Altopiano dei 7 Comuni, frazione del Comune di Roana. Avvolta dal bellissimo "bosco nero", Cesuna ti stupirà per la solennità e l'emozione delle innumerevoli tracce della Grande Guerra (le trincee del Monte Lemerle e dello Zovetto, i cimiteri dell'area sacra di ValMagnaboschi, per la ricchezza di una natura ancora incontaminata dove non è inconsueto trovarsi faccia a faccia con un cervo, un capriolo, uno scoiattolo. A Cesuna scoprirai anche una gastronomia fatta di cucina tradizionale e straordinari cibi del territorio: i formaggi, le carni, i salumi, i funghi porcini, il Kumo, le straordinarie patate della vicina Rotzo, o il sedano di Rubbio. E ancora una ricca programmazione di eventi in ogni stagione, che ruotano attorno alle due strutture recettive principali del paese: il cinema teatro Palladio e il grande Palastazione.

scopri Cesuna

il comprensorio Campolongo
L'Altopiano di Asiago è il regno per lo sci da fondo e il Centro Fondo Campolongo rappresenta uno dei comprensori più affascinanti della montagna veneta.

Il Centro Fondo Campolongo si trova ad una altitudine media di 1.500 metri, dove la neve arriva abbondante ogni inverno e si può sciare fino a tarda primavera.

Le piste del comprensorio si snodano tra i luoghi della Grande Guerra che hanno visto queste montagne protagoniste dei tragici eventi bellici del 1915-18, attraversando boschi e pascoli immersi nel verde in lungo un carosello di sentieri di oltre 100 chilometri.

CENTRO FONDO CAMPOLONGO

 

 
vai alla nostra pagina Facebook per avere tutte le notizie in tempo reale